Scegliere il Catering per la Comunione: vi diamo tante idee
La Prima Comunione è un momento molto importante nella vita dei nostri figli. Un momento emozionante, che vogliamo preparare e allestire al meglio. Oltre alla preparazione religiosa, dobbiamo scegliere come festeggiare questo evento, rendendo felici i nostri figli. A questo proposito, vogliamo darvi alcuni preziosi consigli sulla scelta del catering.
Come dovrebbe essere il catering della Comunione? Quali alimenti e pietanze si servono in questo giorno di festa? Alcuni preferiscono dirigersi al ristorante, dopo la Chiesa, mentre altri organizzano i festeggiamenti in casa. Una scelta molto pratica e anche più economica rispetto al ristorante. Tuttavia, non è possibile mettersi ai fornelli, perché c’è molto da fare.
Di conseguenza, chiamare un catering è la soluzione migliore. Dal dolce al salato, vi consiglieremo delle proposte molto interessanti, per gli amanti della carne e del pesce, senza dimenticare delle soluzioni senza glutine, vegetariane e vegane per tutti.
Ancor prima di scegliere il catering, infatti, è essenziale conoscere le abitudini alimentari, le allergie e le intolleranze dei nostri invitati. Questo vi consentirà di fare una cernita tra le pietanze da scegliere. Organizzare un rinfresco in piedi è uno dei trend del momento: tanti piatti, vasta scelta e finger food, da mangiare in un sol boccone.
Menù, rinfresco e scelta dei dolci: alcune proposte
Il Ricevimento della Prima Comunione è certamente un evento formale. Dobbiamo, dunque, scegliere delle pietanze adatte, elaborate e ricche di sapore. Cominciamo dalle proposte del Finger Food. Sono particolarmente apprezzate perché prevedono delle porzioni mini, da mangiare comodamente anche in piedi. Proposte dolci e salate, in cui potrete integrare varianti di carne, di pesce e vegetariane.
Particolarmente apprezzato è il menù a base di carne. Potreste considerare di stilare una lista di antipasti a buffet, come pizze, calzoncini, panini imbottiti e tramezzini. In seguito, magari, presentare due primi – un must le lasagne – e un solo secondo. Ottimo anche l’antipasto di verdure e sfogliatelle ripiene al formaggio spalmabile.
Non dimentichiamo che è la festa dei nostri figli e che possiamo eventualmente interpellarli sulle loro preferenze. Tuttavia, possiamo anche puntare sui piatti freddi e veloci: mousse, tartine salate, bignè salati ripieni e tartellette. Un menù elegante, ma semplice e molto di impatto.
Arriviamo alla lista dei dolci: oltre alla torta, consigliamo di ordinare dei mini dolci in pieno stile finger food. La torta è immancabile e farà terminare al meglio questo giorno speciale.