Se ti trovi a leggere questo articolo, allora anche tu sei giunto al tanto atteso traguardo: il giorno della tua laurea! Ed essendo un giorno davvero importante, va celebrato per come si deve e se è vero che quel giorno è all’insegna dei confetti rossi e della corona di alloro, non può di certo passare inosservata la torta di laurea.
Quindi se ancora non lo sai, devi assolutamente sapere che noi di Pasticceria Ungaro siamo in grado di offrirti una vasta scelta di deliziose bontà. All’interno dell’elegante locale di Milano abili pasticcieri realizzano torte personalizzate per ogni occasione: compleanni, feste per bambini, ricorrenze, torte da cerimonia, e quindi anche torte di laurea!
Inoltre devi sapere che tutte le nostre torte sono caratterizzate da grande cure nella preparazione e da materie prime di alta qualità, e che per le tue feste e ricorrenze potrai scegliere la freschezza e il gusto della nostra pasticceria da buffet, tra cui spiccano i pasticcini alla nocciola, una vera delizia per il palato!
Detto questo, torniamo alle nostre torte di laurea. Quando parliamo di decorazione di un dolce ci riferiamo a diversi aspetti che devono ben amalgamarsi tra loro: il gusto e l’aspetto visivo. Ad esempio per una torta di laurea ci viene subito in mente l’idea di una Red Velvet: un impasto rosso (colore della laurea) con tanti strati di farcitura bianca. Inoltre in base al tipo di copertura e forma bisogna scegliere il cake topper adeguato: una statuina personalizzata o una sagoma, soprattutto bisogna scegliere se utilizzare un cake topper commestibile o meno. Quindi se vuoi alcune idee per la tua torta in base alla tua facoltà, eccone alcune, perché tutte sarebbe impossibile inserirle data la varietà, ma ovviamente ti basterà chiedere e noi di Pasticceria Ungaro avremo la giusta soluzione per te!
La laurea è in giurisprudenza? Bene, per questa facoltà le torte decorate che vanno per la maggiore sono a forma di libro e con il simbolo della giustizia. In questo caso si trovano tantissime proposte di torte seriose dal colore nero, marrone o dorato.
Per la laurea in una professione sanitaria ci è piaciuta molto l’idea di una torta a forma di camice da personalizzare con i particolari degli strumenti del mestiere di un infermiere piuttosto che di un fisioterapista, oppure delle torte a base circolare da decorare con tracciati di elettrocardiogrammi, aghi, siringhe, termometri, compresse e via discorrendo. Per una laurea in lettere la torta più diffusa è quella a forma di libro. Tocco accademico e diploma di laurea chiuso da un elegante nastro rosso non possono mancare su questo tipo di torta.
Le idee sono davvero tante, e noi non vediamo l’ora di realizzarle tutte! Quindi ti aspettiamo all’interno della nostra pasticceria per scegliere insieme la tua torta di laurea!